Sudachi è un emulatore di Nintendo Switch per Windows, basato sullo sviluppo originale di Yuzu, uno dei pionieri dell'emulazione di questa popolare console. L'emulatore è scritto in C++ ed è destinato a funzionare senza problemi con altri sistemi operativi, come Android o Mac. È anche 100% gratuito e open source, anche se non accetta contributi da sviluppatori esterni al team.
Requisiti minimi di accessibilità
I requisiti consigliati per eseguire senza problemi la maggior parte dei giochi per Switch utilizzando Sudachi sono moderati: Intel Core i5-8600K e scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB. Tuttavia, queste sono le specifiche consigliate per giocare correttamente ad alcuni dei videogiochi più impegnativi: quelli con mondi aperti o personaggi high-poly. D'altra parte, i requisiti minimi, Intel Core i3-6100 e NVIDIA GeForce GT 1030, sono molto più accessibili. Qualsiasi PC di fascia media è in grado di far girare senza problemi la maggior parte dei videogiochi Switch.
Configurare l'emulatore in meno di cinque minuti
Prima di poter giocare a qualsiasi gioco per Nintendo Switch, è necessario consultare la guida rapida, che si trova sul sito ufficiale Sudachi, oppure guardare uno dei tanti video tutorial disponibili. Una volta installate le chiavi di decrittazione e l'ultima versione del firmware, è possibile iniziare a eseguire qualsiasi videogioco. Questo processo non è affatto complicato e in soli cinque minuti sarete in grado di scaricare e installare tutto ciò che vi serve per sfruttare al meglio l'emulatore.
Scegliete i controlli
Dalle impostazioni di Sudachi è possibile personalizzare facilmente i controlli dell'emulatore. Per impostazione predefinita, l'emulatore consente di utilizzare la tastiera del PC come se fosse un controller Pro. Ma è possibile modificare la configurazione dei controlli a piacimento: scegliere tra Dual Joycons, solo il Joycon destro, solo il Joycon sinistro, la modalità portatile della console o il controller del GameCube. E, naturalmente, se avete un gamepad collegato al PC, potete configurarlo e giocarci. Siete voi a decidere come volete divertirvi con i videogiochi.
Un'eccellente alternativa all'emulatore per Switch
Scaricate Sudachi se volete provare un emulatore potente, stabile e relativamente facile da usare per Nintendo Switch. Grazie a questo software, potrete godervi alcuni dei migliori giochi per Nintendo Switch sul vostro PC Windows. Come per tutti gli emulatori in costante sviluppo, l'elenco di compatibilità cresce con ogni nuova versione, quindi un gioco che non funzionava correttamente un paio di settimane fa può funzionare correttamente ora.
Commenti
Questo prodotto non è male, ma ora il 14/11/2024 è disponibile una versione rimasterizzata di Warriors Fighting Evil 3. Dopo aver giocato per un po', lo schermo diventa sfocato e scolorito. Il gioco p...Vedi altro
Funziona perfettamente